Singer
Aba è una cantante e performer internazionale specializzata in luxury entertainment, con background formativo sia nel campo della musica che del management.
Laureata in Economia, con un Master in Music Management e uno in Corporate and Private Events, dall’età di 14 anni studia canto, pianoforte, chitarra, danza e coralità. Specializzata in Project management per eventi, lavora anche nel backstage sia come producer che direttrice artistica per eventi internazionali.
Che sia per un pubblico intimo o in TV davanti a milioni di telespettatori, Aba (nome d’arte assegnatole dal celebre Elio) si sente a casa sul palco, dove la sua voce potente e la sua forte presenza scenica mostrano al pubblico tutta l’energia che sente dentro. Le sue esperienze spaziano da programmi TV, concerti privati, produzioni aziendali, jazz club, concerti con orchestra, ecc. È abituata a esibirsi in tutti i tipi di palcoscenici e ha girato il mondo con il suo lavoro.
Finalista ad Xfactor Italia, ha cantato “Close to you” di Burt Bacharach con la star del soul Mario Biondi al prestigioso Mediolanum Forum di Milano, davanti a milioni di telespettatori.
Dopo aver cantato su più palchi e suonato in diversi concorsi locali durante i suoi primi anni nell’industria musicale, entra nel Summertime Choir (il più famoso coro gospel italiano), dove ha completato la sua formazione sul palco e le ha dato la possibilità di raggiungere i palchi e le sedi più prestigiose d’Europa.
Il mondo musicale preferito da Aba è blues, soul, jazz, funk e gospel, ma si esibisce in palcoscenici internazionali con un repertorio di centinaia di brani di ogni genere (rock, pop, musical, ecc.).
Ha partecipato a diversi programmi televisivi nazionali su tutte le principali emittenti italiane (Rai, Sky, Mediaset, ecc.).
Collabora con le migliori agenzie di eventi e wedding planning internazionali, e viaggia per il mondo con la sua musica con esibizioni in Florida, Indonesia, Qatar, Cipro, Scozia, Israele, Slovacchia, Marocco, Pakistan, Turchia, ecc.
Ha collaborato con artisti di fama internazionale tra cui Mario Biondi, Elio e le storie tese, Loren Allred, Jermaine Paul, l’Orchestra nazionale di Haifa (Israele), la Flag Band (Florida), ecc.
Servizi
> Spettacoli dal vivo come performer in tutto il mondo per eventi privati
> Concerti con diverse formazioni in teatri e palchi prestigiosi
> Creazione concept musicale personalizzato per l’evento
> Sviluppo progetti artistici per eventi
> Voiceover per progetti corporate e spot televisivi
> Studio sessions per progetti discografici
> Consulenza musicale e intrattenimento per eventi







Video
Portfolio
































Ha cantato presso: Compleanno di Belen Rodriguez, Matrimonio di Paola Turani, Matrimonio di Allegra Gucci, Matrimonio Cimolai – Zoppas, Villa d’Este (Tivoli), Jad Mahal Marrakech (Marocco), il 7 stelle Aman Hotel (Venezia), Sheraton Hotel (Padova), Bauer Hotel (Venezia), Hilton Molino Stucky (Venezia), Baglioni Resort Sardinia, Hotel Europa Regina (Venezia), Hotel Monaco (Venezia), Borgo Egnazia, Grand Hotel (Rimini), Hotel Danieli (Venezia), Haifa Theater (Israele), Excelsior Hotel Lido (Venezia), Isola privata di Albarella, Casino di Venezia, Billionaire (Montecarlo), Villa Erba (Como), Gran Hotel Excelsior Vittoria (Sorrento), The Balmoral Edinburgh (Gran Bretagna), Hotel Gritti (Venezia),
Hotel Tezzon (Padova), Radice pura (Catania), Fairmont Hotel (Montecarlo), Nikki Beach (Montecarlo), Saint Regis Hotel Doha (Qatar), Virgin Mega Store Doha (Qatar), The Mulia Bali and Jakarta (Indonesia), Gstaad Palace (Switzerland), Palais Namaskar Marrakech (Marocco), Mamounia Marrakech (Marocco), Royal Mansour Marrakech (Marocco), Bravo caffè (Bologna), Mediolanum Forum (Milano), Blue note (Milano), Gran Teatro Geox (Padova), Museo Lamborghini (Bologna), Villa Cimbrone (Ravello), Cappella degli Scrovegni (Padova) e molti altri…
Nominata tra le 8 miglior band d’Europa da RSVP, il club globale di Luxury wedding e party planners.
La promessa
La doppia formazione artistica e manageriale le permette di avere visione di tutti gli aspetti di un evento, con la particolarità di potersi esibire avendo sempre in mente tutto ciò che ruota attorno alla singola performance.
Questo le permette di poter: curare ogni aspetto della relazione con il committente, performare al massimo delle potenzialità, condurre il lavoro e la squadra con alta professionalità, personalizzare il progetto e le performance, coinvolgere gli spettatori e gli ospiti in un momento di magia musicale e performativa, farvi emozionare!
I suoi punti di forza sono l’energia sul palco, il coinvolgimento del pubblico, la capacità di entrare in empatia con gli spettatori, il superamento della barriera palco-pubblico, la capacità di gestire la scaletta e l’intrattenimento più adatti per ogni momento dell’evento, la rete di contatti, che le permette di preparare la miglior formazione per l’evento, l’elasticità e flessibilità nella preparazione dei repertori, l’attitudine e la formazione da project manager, la capacità di gestire i fornitori che ruotano attorno alla performance musicale e non solo, la creatività e passione nella preparazione della performance, la necessità di avere un rapporto di pacifica e proficua collaborazione con tutti i coinvolti.
“Non puoi sempre fare grandi cose. Ma puoi fare piccole cose con un amore straordinario”.
Discografia
Aba ha all’attivo anche una produzione originale indipendente.
Il suo primo singolo, presentato a Xfactor Italia, ha superato le 230mila visualizzazioni al debutto.
Il suo album Oxygen ha ottenuto ottimi risultati di pubblico e critica, ed è stato realizzato in co-produzione con i fan tramite la piattaforma di crowdfunding Musicraiser.