Carnevale di Venezia

L’ONORE DI PORTER PARTECIPARE ALLA COORDINAZIONE ARTISTICA DEGLI SHOW, CON PARTICOLARE ATTENZIONE PER LA RESA ARTISTICA, IL COORDINAMENTO DEI PERFORMER, IL COORDINAMENTO CON I REPARTI TECNICI E LA MESSA IN SCENA

EVENTO
COORDINAMENTO
EVENT MANAGER

Un grande onore partecipare allo storico Carnevale di Venezia, in qualità di producer e assistente alla regia alla produzione del main show nel 2022, 2023 e 2024. Uno spettacolo da 18 repliche, decine di professionisti artistici e tecnici coinvolti, spettatori da tutto il mondo.

Sotto la regia di Enrica Crivellaro, ho coordinato la produzione artistica degli show, con particolare attenzione per la resa artistica, il coordinamento dei performer, il coordinamento con i reparti tecnici e la messa in scena (molto complicata dato che si è trattato di uno show acquatico outdoor).

Una straordinaria rappresentazione di danza, musica e spettacolo.

L’Arsenale di Venezia è diventato un vero e proprio teatro all’aperto per ospitare una straordinaria rappresentazione di danza, musica e spettacolo, creata per il Carnevale di Venezia 2023, e cullata dall’elemento principe di Venezia: l’acqua. Original Signs: una magica parata che trasforma lo spazio acqueo del bacino dell’Arsenale in una emotiva atmosfera surreale.

Una combinazione di emozioni naturali

Uno spettacolo che vede muoversi sull’acqua i corpi energici di ballerini di RANDB. Collective, la grazia eterea dell’acrobata Viola Cappelli e l’espressiva danza di Isabella Moro che racconta il mondo celeste con la Lingua dei Segni. Lo spettacolo ritrova il gesto atletico del flyboard che, con Cristiano Perseu, si trasforma in un gesto artistico che affiora dall’acqua per innalzarsi verso il cielo. E con l’acqua non poteva mancare il suo elemento complementare: il fuoco che in Original Signs è sapientemente manipolato dalla Compagnia Opera Fiammae e dalla francese Compagnie Ilotopie, rafforzato dal potente ritmo live di Psycodrummers, percussionisti non convenzionali.

Uno spettacolo elegante e potente che coglie nel segno!

L’emozionante cornice notturna dell’Arsenale è resa unica da una densa scenografia di fontane danzanti, luci e video realizzata dal connubio di arte tecnologica tra Viorica, Antica Proietteria e Moonlight.
Sei imbarcazioni realizzate per essere palchi galleggianti e altri elementi scenici sull’acqua per uno spettacolo elegante e potente che saprà cogliere nel segno!