Mi sono imbattuta in un post su un gruppo Facebook in cui qualcuno era preoccupato di avere un musicista al proprio matrimonio senza un grande account Instagram.
Il mio cuore ha perso un colpo.
Anche se io stessa sono un’artista con un grosso (?) seguito, ti consiglio di non assumere persone solo per il loro seguito. Vi prego: controllate l’abilità artistica, la professionalità, ecc.
I numeri stanno rovinando il mercato. Ho guadagnato i miei followers grazie alla televisione, ma il mercato è pieno di collegh* che sono GRANDI musicist* che hanno un numero “regolare” di followers, ma che comunque assumo per il loro talento.
Vi prego: non associate i numeri alla professionalità. Lo dico senza giudicare e senza pensare a qualcuno in particolare, proprio come principio generale per salvaguardare la categoria a cui appartengo ❤️
I follower non sono una rappresentazione della qualità di chi stai assumendo.
Assumere qualcuno per l’intrattenimento del tuo evento significa affidargli la responsabilità di creare la magia e l’atmosfera per il tuo grande giorno. So che i numeri potrebbero essere un dato facile da guardare, ma creare magie non è qualcosa che vorresti associare alla parola “facile”.
Approfondisci la conversazione, ti ripagherà, assicurati di questo.
Questo è anche il modo in cui pensiamo quando scegliamo la soluzione giusta per il tuo evento su @abacadabra.productions ❣️